A Kings Point, Long Island, una villa privata arricchisce tutti i suoi spazi di bellezza grazie alle superfici Caesar
Lo skyline di Manhattan, tra l'azzurro dell’oceano Atlantico e il cielo, traccia il profil...
Estetica ricercata capace di comunicare con l'ambiente circostante e con gli spazi indoor, resistenza all'usura, agli agenti chimici, ai fattori ambientali e prestazioni tecniche elevate: basterebbe questo biglietto da visita per definire i vantaggi del gres porcellanato nella selezione dei pavimenti per piscina. Una soluzione da tenere in considerazione soprattutto ora che la bella stagione sta per tornare e, quindi, saremo tentati a trascorrere più tempo a bordo vasca!
Ma cosa succederebbe se nella frenesia di un tuffo doveste scivolare sul pavimento che avete a lungo progettato? Per evitare di scoprirlo il nostro consiglio è quello di utilizzare piastrelle antiscivolo nella zona destinata alla piscina e assicurarvi di vivere in sicurezza il vostro momento di relax.
Caesar Ceramiche ha pensato a questa specifica necessità proponendo due soluzioni in grado di soddisfare le necessità tecniche e stilistiche di una pavimentazione per piscina. Scopriamole insieme!
Pensata per ampliare enormemente gli orizzonti dell’outdoor design, la linea in gres porcellanato Aextra20 è la scelta indicata per elevare il livello della progettazione all’aria aperta, ridisegnandone i confini e dando pieno respiro al proprio stile. Giardini e soprattutto piscine diventano l’ambiente ideale per dare forma e solida sostanza alle più svariate idee progettuali e immaginare originali soluzioni che esaltino le emozioni della vita outdoor.
Scarica la guida premium per progetti outdoor
Le lastre in grès porcellanato Aextra20 di Caesar, in spessore 20 mm, perfettamente rettificate e squadrate e con finitura superficiale antiscivolo, permettono di arredare con gusto e funzionalità il pavimento della tua piscina, dove la sicurezza e l'igiene rappresentano gli aspetti fondamentali del progetto di design.
Una vasta gamma di colori e formati, cinque diverse modalità di posa (su ghiaia, sabbia, erba e sopraelevata, oltre alla tradizionale posa incollata) e un’offerta completa di pezzi speciali fanno di Aextra20 la materia ideale per i piccoli e grandi progetti che coinvolgono l'ambiente piscina.
Le 5 ispirazioni materiche di cui si compone (effetto pietra, quarzo, legno, metallo e cemento) permettono di infondere il giusto mood a ogni progetto, assecondando i propri gusti e in piena armonia con l’ambiente circostante.
Oltre i formati standard, Aextra20 si compone di diversi pezzi speciali per offrire un soluzione completa al progetto piscina. Con la griglia shape è possibile coprire le canalette dall'andamento curvilineo mentre il bordo è realizzato ad hoc con taglio a idrogetto partendo dal progetto della vasca mentre la spiaggia può essere completata con i fondi coordinati. Il risultato finale è una totale continuità estetica tra le superfici.
Caratterizzate da un peso e da dimensioni che le rendono notevolmente stabili e consistenti, le lastre Aextra30 spessore 30mm sono pensate e realizzate per soddisfare le esigenze del tutto particolari che caratterizzano i progetti architettonici più ambizioni dedicati alle piscine . Le piastrelle della linea Aextra30 sono ideali per ampliare le prospettive della progettazione paesaggistica e outdoor in quanto risultano un ottimale punto di sintesi tra stile e prestazioni eccellenti in termini di tenuta anti scivolo, resistenza, praticità e longevità.
Il formato 60x60 trasmette un’immediata idea di solidità e versatilità progettuale, in grado di coniugare lo stesso sapore delle lastre tradizionalmente impiegate in progetti outdoor o di arredo piscina, con le qualità tecniche e funzionali che solo il grès porcellanato può vantare. La finitura antiscivolo, appositamente realizzata per assicurare prestazioni anti slip di valore assoluto, si declina in 6 proposte cromatiche: cinque ispirate a pietre di particolare bellezza, tra cui due interpretazioni di quarzite, due di travertino e una di pierre gris, e un’ulteriore proposta che restituisce il fascino materico del cemento.
La gamma Aextra30 consente di trovare sempre la soluzione stilistica più consona alla realizzazione di progetti perfettamente armonizzati con l’ambiente circostante. Per lo spessore, le dimensioni e la consistenza, i prodotti della linea Aextra30 sono particolarmente indicati per la posa a secco su erba, ghiaia e sabbia, assicurando stabilità e solidità progettuale, ma prestandosi allo stesso tempo a essere collocati, riposizionati e rimossi con estrema facilità.
Vuoi sapere come utilizzare Aextra20 o Aextra30 per il pavimento delle tua piscina?
Lo skyline di Manhattan, tra l'azzurro dell’oceano Atlantico e il cielo, traccia il profil...
Nel più classico orizzonte campestre toscano, Pala Todisco si presenta come un vivace cent...
Un nuovo spazio sanitario che unisce estetica e funzionalità con le superfici ceramiche di...