A Kings Point, Long Island, una villa privata arricchisce tutti i suoi spazi di bellezza grazie alle superfici Caesar
Lo skyline di Manhattan, tra l'azzurro dell’oceano Atlantico e il cielo, traccia il profil...
Meglio il grès porcellanato o il parquet?
Meglio il parquet o il grès porcellanato effetto legno per il pavimento del soggiorno? Questa è certamente una delle domande più ricorrenti alle quali ci troviamo a rispondere quando dobbiamo affrontare nuovi progetti di ristrutturazione. Probabilmente non esiste una soluzione in assoluto migliore dell’altra, ma esistono certamente alcuni fattori fondamentali da tener conto durante la fase di rinnovamento del soggiorno di casa.
Scopriamoli insieme!
Da sempre il parquet è stato sinonimo di eleganza e raffinatezza. Le sue proprietà estetiche sono in grado di evocare piacevoli sensazioni legate all’armonia dei colori della natura e al benessere. Le proposte delle collezioni di Caesar effetto legno COCOON, ARTHIS, HIKE, FABULA e LIFE con le loro sfumature delicate riescono ad esaltare la bellezza degli arredi che completano il soggiorno donando a tutto l’ambiente un mood molto accogliente. Ogni tonalità cromatica delle collezioni rispetta le peculiarità del materiale d’origine, rievocando nodi, venature e sfumature.
Per i soggiorni più originali ed eleganti ti consigliamo l’abbinamento tra il pavimento in grès porcellanato effetto legno scuro con il bianco delle pareti e arredi. Per un soggiorno più moderno, invece, è preferibile abbinare il grès porcellanato effetto legno in una tonalità chiara con elementi in acciaio.
Un altro grande vantaggio del grès porcellanato effetto legno è che si può installare ovunque, garantendo una suggestiva continuità di arredo e di superficie tra il soggiorno e gli altri ambienti della casa, anche quelli comunemente meno adatti al parquet perché maggiormente soggetti all’usura, all’umidità e al calpestio, come il bagno e la cucina.
Il grès porcellanato è molto resistente e durevole, non subisce alterazioni cromatiche col passare del tempo, è facilmente lavabile e non necessita di una costante manutenzione con trattamenti speciali.
Grazie alle operazioni tecnologiche di pressatura meccanica e cottura ad altissimi livelli è possibile ottenere valori di assorbimento tendenti allo 0 che lo rendono estremamente resistente ai più svariati tipi di sollecitazioni (usura, graffi, macchie, ecc.).
Scegliere il grès porcellanato assicura, inoltre, per il soggiorno, così come per gli altri ambienti dell’abitazione, elevatissimi standard di igiene (ostacola la proliferazione di germi e batteri, è naturalmente anallergico e non rilascia sostanze nocive per la salute - VOC Free).
Come già anticipato, non esiste una soluzione in assoluto migliore dell’altra. Il parquet rappresenta certamente una scelta affascinante, che seduce. Le considerazioni fatte finora hanno lo scopo di guidarti alla scoperta di un mondo - quello del grès porcellanato effetto legno - ricco di soluzioni molto vantaggiose sia da un punto di vista estetico che da un punto di vista tecnico.
Se stai progettando un soggiorno e sei alla ricerca del materiale giusto, contattaci e un referente Caesar sarà a tua disposizione. Se invece hai già scelto il grès porcellanato effetto legno come materiale per il tuo progetto, leggi questo articolo sulle “10 idee per un restyling elegante del soggiorno tradizionale”.
Dalle nobili arti che hanno elevato a maestria la lavorazione del legno, l’ispirazione per una collezione in grès porcellanato effetto legno di straordinaria bellezza. Arthis infonde nuova linfa alla capacità di tramutare la materia naturale in sapienza artigianale, portando in dote calore ed eleganza in qualsiasi contesto di design.
Nel mondo di Arthis passato, presente e futuro si fondono in una materia viva e pulsante che trasmette un senso di ispirata artigianalità contemporanea agli spazi residenziali e commerciali.
Fabula è il racconto di una storia meravigliosa, che comincia con la scoperta di tre legni estremamente pregiati e prosegue con la loro fedele riproduzione. Il risultato è una collezione di piastrelle in grès porcellanato a effetto legno naturale da sogno, ideale per infondere una calda e naturale eleganza ai più svariati contesti di architettura e design.
Con un due formati a doga 30x120 e 20x120, lo Chevron 20x120 e un formato listellare 5,7x60 Fabula si adatta a qualsiasi progetto di pavimentazione e rivestimento a effetto legno naturale per ambienti residenziali e commerciali.
Ognuna delle cinque tonalità cromatiche della collezione rispetta le peculiarità del legno d'origine, rievocandone nodi, venature e sfumature.
I colori e l’armonia del grès porcellanato effetto legno naturale Life si mescolano per dare al vostro ambiente tutto il senso di calore e benessere che il legno trasmette, coniugando design ed armonia estetica.
Il grès porcellanato effetto legno naturale Life è disponibile in 3 formati listellari: 30x120, 20x120, 14,7x120 cm. La gamma cromatica comprende 5 tonalità caratterizzate da una decisa variabilità tono su tono che riprende le tipiche sfumature e venature del legno naturale, riproponendo la naturale dimensione dell’architettura. Le piastrelle in grès porcellanato effetto legno Life nelle colorazioni Oak e Noce sono anche disponibili nella versione ad alto spessore Aextra 20 per esterno per portare la preziosa essenza del legno naturale nelle aree outdoor di tutti gli ambienti residenziali e commerciali.
Le fresche tonalità Nordic e Walnut sono ideali per uno spazio che trasmette leggerezza, Noce e Oak donano all'ambiente un piacevole senso di calore, mentre Moro è un’avvolgente tonalità scura.
Un valore aggiunto è la sicurezza di un pavimento totalmente made in Italy, che garantisce eccellenti prestazioni in termini di affidabilità e inalterabilità nel tempo. Il grès porcellanato effetto legno naturale di Caesar non si deforma, è resistente a fuoco e acqua, facile da pulire, compatibile con il riscaldamento a terra, resistente a graffi e ai comuni detergenti per pavimenti, ecologico e sicuro.
Il look di una delle essenze più pregiate, per vestire la casa e gli altri spazi architettonici di atmosfere calde e avvolgenti. Luoghi in cui assaporare momenti di vita quotidiana intensi e appaganti, abbracciati da un design naturale ed elegante, semplice e attuale.
Cocoon è la combinazione ideale per dare voce, respiro e massimo valore alle emozioni.
Lo skyline di Manhattan, tra l'azzurro dell’oceano Atlantico e il cielo, traccia il profil...
Nel più classico orizzonte campestre toscano, Pala Todisco si presenta come un vivace cent...
Un nuovo spazio sanitario che unisce estetica e funzionalità con le superfici ceramiche di...