A Kings Point, Long Island, una villa privata arricchisce tutti i suoi spazi di bellezza grazie alle superfici Caesar
Lo skyline di Manhattan, tra l'azzurro dell’oceano Atlantico e il cielo, traccia il profil...
Il sistema è composto da lastre in grès porcellanato monocalibro, squadrate e rettificate, alle quali viene applicato un rivestimento inferiore in sughero (un materiale naturale che funge da isolante acustico e risolve leggeri problemi di irregolarità del sottofondo) e una bordatura perimetrale in PVC (con funzione anti-urto). I pannelli Aexacta possono essere installati direttamente sulla superficie preesistente - se perfettamente planare - semplicemente appoggiando le lastre e accostandole tra loro.
È sempre più diffuso il bisogno di effettuare operazioni di restyling che prevedono la realizzazione di pavimenti a copertura della superficie pre-esistente, senza rimuoverla né danneggiarla in alcun modo. Questa necessità si presenta, ad esempio, nella ristrutturazione di edifici storici o nel caso di locali presi in affitto, in contesti di showroom, temporary shop, negozi, fiere, eventi e manifestazioni. In questi contesti, Aexacta risponde alle esigenze tecniche ed economiche più varie con una soluzione innovativa di installazione senza collanti e stucchi, senza polvere e sporco e senza acidi per il lavaggio post-posa, offrendo una pavimentazione immediatamente calpestabile.
Per favorire le esigenze dei progettisti, e moltiplicare le possibilità applicative nelle ambientazioni che richiedono l’utilizzo di pavimenti temporanei, Æxacta mette a disposizione una ampia gamma di formati: dai moduli 20x180 cm, 40x80 cm, 80x80 cm, 80x160, 60x60 cm e 60x120 cm, alle grandi superfici 120x120 cm, 120x278 cm e 160x320 cm, che consentono pose di grande effetto con fughe minime, fino ai listellari 20x120 cm e 30x120 cm, disponibili su molte collezioni, tra cui quelle ispirate ai legni naturali.
È sempre più diffuso il bisogno di realizzare pavimentazioni che consentano di ripristinare la superficie preesistente, senza danneggiarla in alcun modo.
Può succedere nella ristrutturazione di edifici storici come nel caso di locali presi in affitto, nell'ambito di showroom, temporary shop, negozi, fiere, eventi e manifestazioni.
In tali contesti sono richieste velocità e facilità di posa, per ridurre costi e tempi di installazione e rendere gli ambienti subito utilizzabili.
Il sistema auto-posante Aexacta di Caesar va incontro a tutte queste esigenze, offrendo una soluzione innovativa di installazione che non richiede collanti e stucchi, non crea polvere e sporco, non necessita di acidi per il lavaggio post-posa, offrendo una pavimentazione immediatamente calpestabile.
Con Aexacta si possono realizzare pavimentazioni ineccepibili dal punto di vista estetico anche per installazioni provvisorie. Conclusa la manifestazione, è possibile recuperare e riutilizzare la pavimentazione. I moduli che compongono il sistema sono infatti semplici da rimuovere e riposizionare altrove, senza la necessità di demolire e smaltire detriti.
Anche nel caso in cui si debba scegliere la finitura superiore di un pavimento sopraelevato "nudo", Æxacta si rivela la soluzione ideale, in quanto consente di poter scegliere la finitura in una fase successiva rispetto all'installazione del pavimento.
Uffici | Edifici storici | Fiere | Negozi | Showrooms | Temporary shop |
Lo skyline di Manhattan, tra l'azzurro dell’oceano Atlantico e il cielo, traccia il profil...
Nel più classico orizzonte campestre toscano, Pala Todisco si presenta come un vivace cent...
Un nuovo spazio sanitario che unisce estetica e funzionalità con le superfici ceramiche di...