Volcom ha aperto un nuovo Shop a Nantes, in Francia. Il noto brand lifestyle californiano, dedicato al mondo del surfing, skateboarding e snowboarding, si rivolge ai giovani conquistandoli con lo spirito libero e innovativo che caratterizza le linee di abbigliamento così come i negozi presenti in tutto il mondo.
Inaugurato nel settembre 2014, il Volcom Store di Nantes si è affidato allo Studio di Architettura d'Interni Cadypso di Rives che ha seguito il leitmotiv delle collezioni di moda per realizzare gli ambienti e gli arredamenti dello store, rispecchiandone la naturalezza, la versatilità, la leggerezza e la libertà.
Le caratteristiche delle collezioni in gres porcellanato made in Italy di Ceramiche Caesar sono state la risposta ideale per la scelta dei materiali con cui rivestire le superfici dei due piani del Volcom Shop, interpretate dallo stile unico di ONE e di GATE.
Perfetta fusione di tradizione e avanguardia, One è la serie in gres porcellanato che riprende il calore del cotto e la matericità del cemento per fonderli in un prodotto del tutto nuovo, in grado di regalare agli ambienti una percezione di calore, naturalezza ed eleganza.
Posato al primo piano nella colorazione Ground e nel formato 75x75 cm, One ha corrisposto in pieno allo stile e alla filosofia del Volcome Store, trasformando l'aspetto vissuto ispirato dal cotto e dalla terra in una autentica espressione di modernità. Il formato 75x75 cm caratterizza anche la pavimentazione del secondo piano, rivestita nella tonalità Broadway di Gate.
Caratterizzata da una grafica essenziale e suggestiva, Gate apre al progettista una totale libertà compositiva offrendo una interpretazione in gres porcellanato dell'effetto cemento proposto in un'ampia gamma di colori e formati. A completamento dell'opera, Caesar ha anche contribuito alla realizzazione del logo sul pavimento grazie alla tecnica a idrogetto con i colori del brand applicata al gres porcellanato ad effetto brillante della serie Flair.