In Francia, alle porte di Nantes, 56 ettari di area boschiva attraversati dal fiume Cens ospitano il noto e accogliente Golf Club, da più di 40 anni un punto di riferimenti per gli amanti dello sport e per chi desidera trascorrere momenti conviviali o di lavoro in un’atmosfera raffinata e tranquilla.
Ideato e progettato dall’architetto inglese Frank Pennink, il campo da 18 buche, par 72, si sviluppa in una splendida cornice collinare che alterna green curatissimi a fairway costeggiati da alberi secolari, in un perfetto equilibrio tra natura, tradizione e creatività.
Proprio il carattere esclusivo ed elegante della location rende da sempre il Golf Club il luogo ideale per organizzare eventi o meeting aziendali, potendo usufruire di ampie sale meeting, di una bellissima terrazza panoramica, di un ristorante raffinato e di una reception molto accogliente.
Ceramiche Caesar, nota a livello internazionale per la qualità estetica e tecnologica del gres porcellanato made in Italy che caratterizza le sue numerose collezioni, ha contribuito alla recente ristrutturazione del Golf Club di Nantes con la fornitura di materiali ceramici di ultima generazione per rivestire i pavimenti di alcune aree indoor.
Per mantenere lo stile naturale che caratterizza la struttura e la location in generale, è stata scelta la serie Life, declinata nella variante Moro. Life è una interpretazione moderna del legno naturale, di cui richiama dettagli e venature nella sua superficie in gres porcellanato, conferendo in ogni luogo un’atmosfera di benessere.
La gamma cromatica è composta da 5 tonalità che richiamano le diverse essenze del legno e si sviluppano in 4 formati listellari, tipici delle plance del parquet. Per il Golf Club di Nantes sono stati scelti i due grandi formati 20x120 cm e 30x120 cm, ideali per dare ampio respiro agli ambienti senza rinunciare alla qualità estetica e tecnologica.