Tratti orientali e italiani nel cuore del Regno Unito: Ceramiche Caesar al Centro del Progetto “Essence at the Pantiles”
Nei cuori degli spazi architettonici, si dipana una visione armonica che abbraccia i tratti orientali, evidenziando il profondo legame che unisce il Regno Unito all'India.
Queste terre, così distanti eppure così tangibili nella vita quotidiana, si fondono in un nuovo progetto che celebra la sinergia tra i materiali e le forme di Ceramiche Caesar e la creatività dello studio Haigh & Company. Una commistione potente che trova espressione nelle immagini di James Balston.
Immerso nel contesto britannico, il progetto che desideriamo presentarvi oggi esprime convivialità, condivisione e dialogo attraverso l'incontro tra le tonalità ramate e la collezione look marmo di Caesar “Anima Futura”. Il bianco dorato abbraccia le linee in nero, mentre i toni pastello e il verde acqua conferiscono ulteriore dinamismo ai rivestimenti, incarnando uno stile italiano unico nel suo genere.
Qual è il compito dell'Architettura, se non quello di tramandare nel tempo le radici della nostra cultura? Il ristorante indiano “Essence at the Pantiles” incarna questo desiderio di preservare una storia importante e di estrarne il meglio per il futuro.
Questo nuovo edificio è il risultato di un processo creativo partito da un foglio bianco, dove architetti e designer hanno plasmato una struttura capace di narrare il legame tra le due culture, intrecciando i loro destini in un'unica visione architettonica.
Il nostro ruolo? Portare uno stile puramente italiano al centro del progetto, come amalgama per unire e per evidenziare gli elementi di spicco d’ogni disegno creativo.
Design: Haigh & Company
Photo a cura di James Balston