Nel contesto industriale ASI di Carinaro (CE), tra le città di Napoli e di Caserta, sorge il Building Hotel, una moderna e raffinata struttura a 4 stelle dotata di tutto il necessario per un confortevole soggiorno in terra campana.
Inaugurato nel 2020, l’edificio si trova in una zona strategica della cittadina, a pochi km dallo svincolo autostradale e a soli trenta minuti di auto da alcuni dei luoghi più affascinanti della regione: a portata di mano, infatti, si trovano la Reggia di Caserta, San Leucio, Caserta Vecchia, il centro storico di Napoli e la spettacolare Pompei.
Il Building Hotel offre ai propri ospiti più di 50 camere eleganti e di stile, da quelle Basic sino alle Suite più lussuose, e molti altri spazi pensati per una accoglienza di prestigio e benessere: la sala ristorante, con arredi moderni e ricercati; una sala da té, per concedersi una pausa rilassante; la sala conferenze, di 80 mq, ideale per eventi di business, corsi e incontri formativi.
La realizzazione del Building Hotel è stata seguita da Quadrifoglio Immobiliare, una società già attiva da anni nella costruzione di lotti nel casertano, e per merito degli architetti Raffaele Marino e Gianfranco Sagliocco che, con il proprio lavoro, sono riusciti a valorizzare ulteriormente un agglomerato industriale già ricco di aziende di rilievo.
Caesar, dal canto suo, ha preso parte allo sviluppo di questa struttura offrendo l’eleganza delle proprie soluzioni in grès porcellanato made in Italy. Anima, Join, Built e Meet sono le collezioni che hanno arredato e arricchito gli ambienti del Building Hotel, donando quelle caratteristiche di estetica e funzionalità tipiche dell’azienda di Fiorano Modenese.
A partire dagli esterni, dove Caesar ha apposto la sua firma con le serie Built e Meet.
L’accento naturale del legno e il sapore della materia leggermente usurata definiscono le assi di Meet, collezione estremamente versatile qui declinata nella colorazione Allure Hazel nel formato 20x120 cm. Una scelta che rimarca la volontà di definire uno stile naturale e contemporaneo, dove l’effetto materico del legno ben si sposa per caratterizzare i camminamenti e l’area dell’accoglienza, incorniciando l’area green e ospitando i salottini da outdoor.
Di Caesar sono anche le facciate esterne, con sistema di posa a colla, per le quali è stata scelta Built. Si tratta di una scelta di grande impatto nella sua anima essenziale e minimal, nel formato 160x320 cm e nella variante cromatica Yard, dove l’interpretazione ceramica di un cemento di colore chiaro si adatta perfettamente allo spazio circostante, trasmettendo un equilibrio emotivo.
Di Built sono anche le scale interne, in perfetta armonia con le superfici della reception, del ristorante e della sala meeting arredate con la tenue variante Manor della serie Join, una soluzione che sfrutta la combinazione tra resina e cemento per esaltare un grès porcellanato morbido nella superficie e versatile nell’utilizzo. Scelta vincente per le aree di condivisione dell’hotel, che risaltano dunque per il look originale e accogliente che ben esprime la vision complessiva del Building Hotel.
Un tocco decisamente più sofisticato è stato scelto per la zona dei bagni: qui tutta la maestosità senza tempo dei marmi più pregiati è stata interpretata da Anima, sinonimo di bellezza per eccellenza. Posata nel formato personalizzato 75x150 cm, Anima è stata declinata in due delle sue varianti più caratterizzanti: il Calacatta Oro, definito in modo inequivocabile dalla venatura dorata che conferisce ulteriore splendore al fondo bianco, e la scura Graphite, nella sua finitura lucidata, per donare ulteriore prestigio agli ambienti dedicati alla cura di sé.
Caesar celebra il successo della collezione Join agli Archiproducts Design Awards 2024, dove è stata premiata sia nella categoria "Finishes" che con il Sustaina...
[Lione, Novembre 2024] - Caesar è entusiasta di annunciare la sua partecipazione a Piscine Global, il principale evento fieristico europeo dedicato al settore p...
Parigi, Ottobre 2024 – Caesar, punto di riferimento nel settore dei rivestimenti e delle pavimentazioni in grès porcellanato, annuncia con entusiasmo la sua par...