Tante novità in arrivo al Salone Internazionale della Ceramica. Caesar attende tutti i visitatori a Bologna, presso lo stand C28-D27 del padiglione 37.
La materia è viva e nutre le visioni progettuali di chiunque desideri arredare gli spazi secondo gusti e necessità diverse. È questo il cuore della proposta creativa Caesar, che arriva a Cersaie 2023 con un ampio ventaglio di novità. Il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno - che quest’anno compie quarant’anni - si fa dunque teatro di una storia tutta italiana la cui trama sembra dire a gran voce: gli spazi raccontano storie e le storie rispecchiano i loro protagonisti. Così, Caesar presenta collezioni per spazi che cambiano, che si evolvono, proprio come le vite di chi li abita.
Partendo da Slab2, la collezione che si ispira all’ardesia e che, proprio come l’essenza stessa della pietra, così viva e dinamica, si pone come materia di progettazione e immaginazione trasversale, capace di sentirsi a suo agio in ogni ambiente, superando le mode, i confini, gli stili.
Interno, esterno, residenziale, commerciale: qualsiasi ambiente può essere arredato con le lastre Slab2.
Per arrivare ad Iconica. In questa nuova proposta materica ed estetica di iconico c’è tanto, oltre al nome, a partire dall’ispirazione originale.
Caesar coglie la bellezza sempreverde del travertino e la reinterpreta in chiave ceramica; con equilibrio, ne rivisita la grafica e la cromia, dando forma a uno strumento di design versatile e cosmopolita. Quattro diverse finiture che offrono crescenti performance di resistenza antiscivolo e garantiscono la perfetta continuità estetica tra gli ambienti indoor e outdoor, zone docce e aree wellness.
Caesar punta dunque i riflettori sull’interpretazione ceramica della pietra, offrendo al pubblico di Cersaie tante altre novità in termini di cromie, formati, finiture. A Iconica e Slab2 si uniranno anche le collezioni ceramiche che Caesar lancerà proprio durante la fiera, frutto di un’esplorazione estetica a 360°, dove ogni dettaglio diventa pietra miliare di superfici eclettiche e versatili.
Fil rouge delle novità è il concept “Feed your vision” che da mesi accompagna le attività di Caesar, un insieme di valori che individua nella ceramica la fonte di ispirazione, generatrice di design sostenibile, di progetti, di emozioni; ancora una volta, materia viva che nutre le tue visioni.
__
Ceramiche Caesar @ Cersaie 2023
Pad. 37 - Stand C28-D27
__
Protagonista di oltre 2000 anni di storia dell’arte e dell’architettura, il travertino è un’icona universale dalla personalità unica e inconfondibile. Nel terzo millennio il fascino del travertino continua immutato a conquistare i progettisti di tutto il mondo.
Iconica reinventa il fascino del travertino in un completo sistema di superfici, che moltiplicano le prospettive estetiche e progettuali. Da una calibrata rivisitazione grafica e cromatica nasce uno strumento di design versatile e cosmopolita, che all’estetica senza tempo unisce le eccezionali prestazioni e funzionalità del grès porcellanato.
Slab2 imprime sulla superficie ceramica l’essenza stessa dell’ardesia, così viva e dinamica da evolversi continuamente, senza mai perdere la propria identità espressiva. Una materia di progettazione e immaginazione trasversale, capace di attualizzarsi in ogni ambiente, superando le mode del tempo e i confini di genere e stili.
L’autenticità della pietra di ispirazione si declina in una collezione versatile e camaleontica, libera di essere interpretata in abbinamento a colori e materiali eterogenei per dare vita a progetti e atmosfere stilistiche multiformi.