L’appuntamento è dal 23 al 25 maggio al Caesar Urban Lab in Great Sutton Street.
“It’s that time of the year”, è quel momento dell’anno. Quel momento dell’anno in cui sopra al quartiere di Clerkenwell, nel cuore di Londra, soffia ancora più vivace e fresca l’aria del design internazionale.
Dal 23 al 25 maggio gli showroom e i negozi d’arredo dell’area accoglieranno professionisti e appassionati di tutto il mondo, dando così vita alla Clerkenwell Design Week.
Tra questi anche il Caesar London Urban Lab, situato al 17-18 di Great Sutton Street, la via più dinamica della kermesse britannica. Rinnovato per l’occasione, Urban Lab ospiterà visitatori e ospiti speciali, proponendo un ricco calendario di eventi e workshop, tutti inseriti nel solco dell’impegno green di Ceramiche Caesar. In particolare, i riflettori saranno puntati sul tema delle città sostenibili e sull’impegno a cui l’azienda di Fiorano Modenese fa fede ogni giorno per ridurre l’impatto ambientale dei suoi prodotti.
L’evento sarà anche occasione per presentare Iconica, l’ultima collezione nata in casa Caesar, che di iconico ha tanto, oltre al nome.
A partire dall’ispirazione originale. Caesar coglie la bellezza sempreverde del travertino e la reinterpreta in chiave ceramica; con equilibrio, ne rivisita la grafica e la cromia, dando forma a uno strumento di design versatile e cosmopolita.
Gli eventi da non perdere al Caesar London Urban Lab
OPENING KEYNOTE
Ad aprire il ricco calendario degli appuntamenti, un panel sulle Città Sostenibili a cura di alcuni fondatori di startup e esperti di sostenibilità.
Martedì 23 maggio
Dalle 17 alle 18
STREET ART LIVE PERFORMANCE
La crew di street artist Graffiti Life condividerà la propria idea di sostenibilità, attraverso la realizzazione di un’opera originale
Tutti i giorni
Dalle 16 alle 18
KINTSUGI WORKSHOP
Il kintsugi è un’antica arte giapponese di restauro usata per riparare gli oggetti in ceramica. Questa tecnica consiste nel saldare insieme i frammenti dell’oggetto utilizzando una mistura di resina e oro in polvere. Scopri come farlo!
24 e 25 maggio
Dalle 15 alle 16
NUOVE COLLEZIONI - ICONICA
Clerkenwell Design Week sarà anche occasione per scoprire le nuove superfici ICONICA.Protagonista di oltre 2000 anni di storia dell’arte e dell’architettura, il travertino è un’icona universale dalla personalità unica e inconfondibile. Nel terzo millennio il fascino del travertino continua immutato a conquistare i progettisti di tutto il mondo.
Tutti i giorni
Dalle 10 alle 19
DJ SET & HAPPY HOUR
Visita lo showroom e incontra i nostri esperti in un’atmosfera di musica e convivialità
23 e 25 maggio dalle 17 alle 19
24 maggio dalle 17 alle 19.30 (con lotteria - per la serata di mercoledì è richiesta la registrazione)
Protagonista di oltre 2000 anni di storia dell’arte e dell’architettura, il travertino è un’icona universale dalla personalità unica e inconfondibile. Nel terzo millennio il fascino del travertino continua immutato a conquistare i progettisti di tutto il mondo.
Iconica reinventa il fascino del travertino in un completo sistema di superfici, che moltiplicano le prospettive estetiche e progettuali. Da una calibrata rivisitazione grafica e cromatica nasce uno strumento di design versatile e cosmopolita, che all’estetica senza tempo unisce le eccezionali prestazioni e funzionalità del grès porcellanato.
Situato in Great Sutton Street nel cuore del quartiere londinese Clerkenwell, vero e proprio hub di studi di architettura e centro pulsante delle ricerche creative di tutto il mondo, il Caesar Urban Lab si pone quale punto di riferimento per progettisti ed esperti nella selezione di materiali interessati a sviluppare le potenzialità del grès porcellanato per i loro progetti.