È in procinto di partire la 39° edizione di Cersaie, una consuetudine che però, ogni volta, si tinge di novità, entusiasmo e tante aspettative.
Dal 26 al 30 settembre 2022 Bologna Fiere riapre i padiglioni alle numerose realtà ceramiche che, in questi anni, hanno affrontato le difficili congiunture socioeconomiche che gli eventi pandemici e geopolitici hanno generato. E lo hanno fatto con la usuale determinazione di un comparto che ha saputo fare della sua eccellenza made in Italy un valore esclusivo riconosciuto a livello internazionale.
Caesar, nel suo percorso di crescita e innovazione, conferma la sua presenza nello Stand C28-D27 nel nuovo padiglione 37, uno spazio espositivo ma anche un punto di incontro e di dialogo, di confronto e di scambio reciproco in nome di quella vision che determina il successo dell’azienda.
Tanti i temi che coinvolgeranno i visitatori in un gioco di emozioni, curiosità e anche puro divertimento per capire la ceramica nella sua dimensione più ampia, dando di volta in volta risalto ai prodotti piuttosto che ai valori dell’azienda.
Let’s Play: con questo claim, Caesar invita ospiti e visitatori a prendere parte al viaggio infinito della materia ceramica, che esplora tecnologie innovative e visioni artistiche attraverso le quali il grès porcellanato diventa elemento eclettico e performante per rappresentare gli aspetti tecnici dell’architettura come quelli più estetici e di design dell’arredamento.
Varie le postazioni dello stand fieristico destinante a creare relazione e interazione proprio attraverso tradizionali giochi da tavolo (brandizzati), sfruttando la naturale interconnessione causa-effetto-relazione tra le componenti e indagando i temi che rappresentano il brand e il prodotto Caesar di oggi.
A partire dalla sostenibilità, con il progetto Every Day Counts che Caesar ha fortemente voluto per dimostrare e condividere non solo una sensibilità, ma un “credo” quotidiano verso un modo di fare impresa secondo princìpi green e people oriented, aspetti che coinvolgono tanto la produzione quanto il benessere dei lavoratori e la responsabilità sociale.
Every Day Counts racconterà dell’attenzione di Caesar verso l’ambiente nell’allestimento dello Stand così come nelle scelte eco-sostenibili di servizi e attività, presenti in fiera come nello showroom di Fiorano Modenese dove ospiti e visitatori saranno attesi per il Caesar Privée, un tour esperenziale esclusivo che sarà possibile concordare con i propri referenti.
Lo stand Cersaie e la sala mostra della Casa madre faranno da vetrina corale con l’allestimento Material 4 Arts, la raccolta di progetti con cui Caesar promuove differenti forme d’arte. Dal cinema alla fotografia, dai contest agli allestimenti artistici: Caesar e la sua ricerca sulla materia ceramica esplorano diversi canali e strade per tracciare l’itinerario dinamico di un viaggio carico di stimoli e punti di vista inauditi, che aiutano a portare il grès porcellanato a una dimensione artistica a pieno titolo.
Dall’arte alla tecnologia digitale il passo è breve: se, da un punto di vista produttivo, le evoluzioni di settore ci hanno abituato a effetti materici straordinari, anche nell’aspetto comunicativo e progettuale l’avanzamento della digitalizzazione ha concesso di rendere l’immaginabile virtuale; ecco dunque che giocare con Virtual Room di Caesar sarà divertente e stupefacente: il nuovo visualizzatore, infatti, consentirà di utilizzare ambienti predefiniti o immagini di spazi privati per vestirli in modo realistico con i materiali Caesar, sperimentando diverse combinazioni fra i pavimenti e i rivestimenti.
Ovviamente non mancheranno tante novità in fatto di collezioni, effetti materici e progetti per gli spazi dell’outdoor e del wellness.
Caesar è entusiasta di poter essere tra i protagonisti di Cersaie 22 con tutto il carico innovativo e la determinazione generati dalle sfide superate di questi ultimi anni; un appuntamento atteso da sempre ma oggi con ancora più determinazione, per continuare un viaggio nel design e nella materia che sa di passione, di divertimento… Let’s Play with Caesar!