En Kings Point, Long Island, una villa privada viste todos sus espacios con belleza y estilo gracias a las superficies Caesar
El skyline de Manhattan, entre el azul del océano Atlántico y el cielo, traza el perfil de...
Los pavimentos para la creación de recorridos táctiles de Caesar se basan en un sistema integrado por superficies provistas de relieves
Los pavimentos táctiles de Caesar se realizan con superficies provistas de relieves, perceptibles al paso, para que invidentes e hipovidentes puedan orientarse en los lugares y detectar claramente los obstáculos y posibles peligros a lo largo del recorrido.
Il sistema è composto da sei codici, adatti a comporre percorsi completi per disabili visivi, senza rinunciare alle caratteristiche di qualità e durabilità del grès porcellanato "made in Italy" di Caesar.
Composto da calotte semisferiche sfalsate (moduli “ALT”), in modo da intercettare in ogni situazione il bastone. Va posto in presenza di pericoli, quali ad esempio il bordo di una banchina ferroviaria
.
Composto dall'abbinamento dei moduli “ALT” e “GO”, serve ad indicare pericoli valicabili, quali scale o attraversamenti pedonali.
Composto da strisce rettilinee a rilievo poste sulla superficie (moduli “GO”), che vengono utilizzate per indicare attraverso il senso tattile plantare la direzione da seguire.
Composto da calotte semisferiche allineate a testa piatta (moduli “CROSS”), viene utilizzato in presenza di incroci.
Muoversi con sicurezza negli edifici e spazi pubblici, attraverso la riconoscibilità dei luoghi e delle fonti di pericolo, è un diritto di tutte le persone, sebbene le barriere architettoniche limitino ancora l’accesso ai servizi e alle relazioni sociali da parte dei disabili visivi.
Tale situazione ha portato il legislatore a rendere obbligatoria la piena accessibilità dei luoghi pubblici come marciapiedi, piazze, stazioni, centri commerciali.
Per il progettista diventa quindi necessario prevedere un percorso di guida artificiale che garantisca autonomia e sicurezza ad ipovedenti e non vedenti nei loro spostamenti, come SAFETY, un sistema speciale pensato e realizzato da Caesar proprio per venire incontro alla crescente attenzione verso questi temi.
El skyline de Manhattan, entre el azul del océano Atlántico y el cielo, traza el perfil de...
Inmerso en un paisaje típico de la campiña toscana, Pala Todisco se presenta como un centr...
Un nuevo espacio de atención sanitaria que combina estética y funcionalidad con la ayuda d...