Ceramiche Caesar

Progettazione sostenibile

il sistema 'LEED'

null
null
null

Oggi, a livello internazionale, una delle nuove sfide è rappresentata dalla certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design). Si tratta di uno dei sistemi di certificazione di edifici attualmente più diffusi nel mercato delle costruzioni nordamericano e riscontra un interesse considerevole anche a livello internazionale. Caesar può fregiarsi del marchio GBC (Green Building Council) USA, in quanto socio ordinario del LEED USA. Tutte le ceramiche in gres Caesar possono quindi contribuire al conseguimento di crediti validi ai fini della certificazione LEED. Inoltre molti prodotti Caesar sono realizzati con significative percentuali di materie prime derivate da materiali riciclati pre-consumer, un requisito importante per ottenere ulteriori crediti LEED.

 

I crediti LEED NC

Il metodo di certificazione prevede l’attribuzione di un punteggio all’edificio, riconosciuto sulla base della verificata conformità dello stesso ai diversi pre-requisiti e crediti LEED, articolati in sei aree tematiche:

Il punteggio finale si ottiene sommando i punteggi conseguiti all’interno di ogni area tematica e determina il diverso livello di certificazione ottenuta: Certificazione Silver, Gold e Platinum.

Caesar può farvi accreditare i seguenti crediti

 

Foto Gallery