Ceramiche Caesar

CERAMICHE CAESAR | storia

DAL 1988 CAESAR È SINONIMO DI GRES PORCELLANATO

null
null
null

1988 - Nasce Caesar

Il Gruppo Concorde, credendo fortemente nelle qualità del gres porcellanato, investe in una nuova azienda per la produzione di piastrelle in gres porcellanato per pavimenti e rivestimenti di qualità creando Ceramiche Caesar. L’azienda, quando ancora il gres porcellanato rappresentava solo il 3% della produzione ceramica italiana, viene dotata di impianti produttivi all’avanguardia e si caratterizza da subito per la brillantezza dei colori dei propri prodotti.

1991 - Mosaico ed Electrogres

Caesar diventa subito una realtà dinamica con idee e tecnologie che guardano al futuro e lancia sul mercato due prodotti esclusivi brevettati: il Mosaico di Caesar e le piastrelle antistatiche Electrogres.

1997 – CaesarUSA

Vengono aperti sede commerciale e magazzino negli Stati Uniti.

1998 - ISO 14001

Caesar è la prima azienda di ceramiche in gres al mondo a conseguire la certificazione di qualità ambientale ISO 14001.

1999 - Collezione Millenarie

Caesar è la prima azienda a lanciare sul mercato una collezione di piastrelle in gres porcellanato ispirata alle pietre naturali.

2004 – Ecolabel

Caesar è il primo produttore ceramico italiano a ricevere la prestigiosa certificazione Ecolabel per i suoi prodotti.

2007 – Nuova sede aziendale

Caesar inaugura la nuova sede aziendale comprendente uffici moderni e sala mostra: un luogo di lavoro sempre aperto ai nostri clienti e professionisti del settore ceramico.

2007 - Caesar Design Center

Caesar apre a Londra il suo Design Center, punto di riferimento per Architetti e Designers che cercano un partner in grado di interpretare i loro progetti

2009 – LEED

L’impegno di Caesar in tema di sostenibilità viene ribadito dall’ingresso nel Green Building Council Italia. Le ceramiche Caesar entrano nel sistema di certificazione ambientale degli edifici "LEED".

2009 – European Ecolabel Communication Award

Ceramiche Caesar riceve il premio “European Ecolabel Communication Award 2009” dalla Commissione Europea, riconoscimento che premia la coerenza con cui ha operato da anni per il rispetto dell’ambiente, e più in generale per una responsabile gestione industriale.

2011 – CaesarTech

Nasce la divisione Caesar al servizio di progettisti e imprese nella scelta delle migliori soluzioni tecniche per pavimentazioni e rivestimenti in gres porcellanato. In particolare nasce AEXTRA20, il gres porcellanato per l'outdoor in 20mm.

2012 – CaesarContractSolution

Viene lanciato a Cersaie 2012 un insieme di collezioni che integrano l’ampia offerta di piastrelle in gres porcellanato di Ceramiche Caesar.

2012 – Festival Green Economy

Caesar diventa main sponsor del “Festival della Green Economy” del comprensorio ceramico, ulteriore conferma del suo impegno per il rispetto dell’ambiente e del territorio.

 

2015 - Inaugurazione shoowroom a Londra

CAESAR URBAN LAB Caesar inaugura la nuova showroom a Londra nel cuore di Clerkenwell con l'obbiettivo di essere un punto di riferimento per progettisti e specificatori di materiali, interessati alle potenzialità del gres porcellanato per i loro progetti.

2015 -  lastre in grandi formati

Nasce Project Evolution, le lastre in gres porcellanato fino al formato 120x240cm.

2016 - Inaugurazione shoowroom a Parigi

ESPACE DESIGN è il nome del nuovo showroom che Caesar inaugurato nella capitale francese. Un punto di ritrovo ma anche un centro di incontro e scambio in un ambiente elegante e funzionale

Premi "italian tile competition design award"

Questo prestigioso riconoscimento internazionale, si pone l’obiettivo di valutare l’eccezionale lavoro di architetti e designer nordamericani, che presentano piastrelle in gres porcellanato italiane nei loro progetti.

• VINCITORE DEL TILE DESIGN AWARD PER LA CATEGORIA “COMMERCIAL”: 2002 – 2003 – 2007 – 2011

• VINCITORE DEL TILE DESIGN AWARD PER LA CATEGORIA “INSTITUTIONAL”: 2005 – 2006 – 2007 – 2011 -2012 – 2013

• VINCITORE DEL TILE DESIGN AWARD PER LA CATEGORIA “RESIDENTIAL”: 2008

• CAESAR è STATA INOLTRE CITATA NUMEROSE VOLTE PER MENZIONI D’ONORE DEL MEDESIMO CONCORSO.

 

OGGI CAESAR, FORTE DI UNA PRODUZIONE ANNUA DI OLTRE 6 MILIONI DI MQ DI CERAMICHE IN GRES E DELL'APPARTENENZA AL GRUPPO CONCORDE, PRIMARIO GRUPPO CERAMICO MONDIALE, ESPORTA IN OLTRE 90 PAESI ED È PRESENTE CON PROPRIE SEDI IN ITALIA, USA, CANADA E REGNO UNITO OFFRENDO UNA GAMMA PRODOTTI DI OLTRE 4000 ARTICOLI, IN SPESSORI CHE VANNO FINO A 30 MM, SUDDIVISI IN 23 FORMATI E MOLTEPLICI FINITURE SUPERFICIALI PENSATI PER SVARIATI STILI DI VITA E GUSTI ARCHITETTONICI.