Ceramiche Caesar

Il nostro grès porcellanato

Solido. Affidabile. Caesar.

null

 

Appartamenti, hotel, aeroporti, piazze: qualsiasi luogo può migliorare in termini estetici e funzionali grazie al grés porcellanato. Un materiale in grado di andare incontro alle esigenze di progettisti e consumatori che cercano un materiale resistente, igienico, sicuro, che non rilascia sostanze nocive per la salute.

Il grés porcellanato Caesar è ottenuto da materie prime naturali, non contiene plastica ed è facilmente e interamente riciclabile.  È utilizzabile ovunque rimanendo bello nel tempo. Una scelta affidabile che dura una vita.

Guarda il video sui vantaggi del grès realizzato da ceramica.info!

 

  • SICURO

    Per chi ha a cuore salute e sicurezza

Il grés porcellanato è la scelta ideale per chi ha a cuore la salute e la sicurezza.

Assicura elevati standard di igiene perché non facilita la proliferazione di germi e batteri, è naturalmente anallergico e non rilascia sostanze nocive per la salute (VOC Free).

Rappresenta, inoltre, la soluzione ideale per qualsiasi ambiente che necessita di essere facilmente pulito, non temendo l'acqua, il vapore e l'impiego di detergenti anche aggressivi.

Trattandosi di un materiale ricavato da materie prime naturali, non contiene impermeabilizzanti chimici, vernici o resine.

 




IGIENICO E SICURO
 

NON RILASCIA SOSTANZE NOCIVE
 

FACILE DA PULIRE
 

 


  • NON BRUCIA

    Sicuri anche in caso di INCENDIO

La sicurezza di un ambiente passa anche attraverso la sua capacità di resistere a incendi. Il grés porcellanato, ignifugo per natura, non brucia, non reagisce al fuoco e non produce gas tossici in caso di incendio, non contenendo materiali plastici.

Il processo produttivo del grès porcellanato, inoltre, prevede una cottura delle lastre in forni che superano la temperatura di 1200 °C. Ciò rende il prodotto totalmente inerte al fuoco, oltre che altamente resistente.

 



NON PRODUCE GAS TOSSICI
 

INALTERABILE ALLE ALTE TEMPERATURE
 

 


  • RESISTENZA

    Per chi cerca un pavimento che rimanga BELLO NEL TEMPO


Le lastre in grés porcellanato restano belle come il primo giorno anche quando sono sottoposte a sollecitazioni di diverso tipo. Sono difficili da graffiare e abradere, sono in grado di sopportare forti carichi e sollecitazioni, configurandosi come un materiale adatto a spazi carrabili e luoghi ad alto calpestio, e non vengono intaccate dallo smog e da altri agenti inquinanti (anche quando sono impiegate come facciate o pavimentazioni esterne).

Il grés porcellanato è impiegabile in qualsiasi contesto atmosferico: non risente degli sbalzi di temperatura e non gela. Inoltre mantiene la sua bellezza anche in caso di impiego di agenti chimici di uso domestico e industriale.

 




RESISTE A CARICHI E SOLLECITAZIONI
RESISTE A GRAFFI E ABRASIONI
 

RESISTE AL GELO
 
     

RESISTE AGLI SBALZI TERMICI

 

RESISTE AGLI AGENTI CHIMICI
DI USO DOMESTICO E INDUSTRIALE

 

RESISTE ALLO SMOG E
AGLI ALTRI AGENTI INQUINANTI

 

 


  • ECOLOGICO

    Rispetto per l'AMBIENTE

La scelta di un materiale ecosostenibile e durevole per i propri pavimenti e rivestimenti si traduce in ambienti salubri e in un investimento vantaggioso. Il grés porcellanato Caesar è prodotto con materie prime naturali quali sabbie, argille e feldspati, rispetta l'ambiente, non contiene plastica, non rilascia alcuna sostanza organica nell’ambiente (VOC free) e, al termine della sua lunghissima vita, è facile ed economico da smaltire in quanto è un materiale inerte e quindi totalmente recuperabile.

Anche il processo produttivo di Caesar è costantemente ottimizzato per rispettare l’ambiente: è stata la prima azienda ceramica al mondo a ottenere la certificazione ISO 14001, che fissa i requisiti del “sistema di gestione ambientale” per le aziende nella loro interezza.

Caesar dispone di un circuito chiuso delle proprie acque di processo, che si traduce nel 100% di riciclo d'acqua impiegata e raggiunge anche il 100% di riciclo degli scarti ceramici. L’azienda dispone inoltre di un moderno impianto di cogenerazione, che la rende autosufficiente nel fabbisogno di energia elettrica, favorendo il risparmio energetico.

 



 


 


 


 

 


  • VERSATILITà

    Per chi vuole un prodotto UTILIZZABILE OVUNQUE

Il grès porcellanato può diventare un alleato versatile per ogni consumatore e progettista, impiegabile sia in interno sia in esterno perché resistente e monolitico. La presenza nella gamma Caesar di superfici antiscivolo consente di donare continuità estetica a progetti di indoor/outdoor e di offrire soluzioni sicure per bagni ed aree wellness grazie anche all'inalterabilità all'acqua e all'umidità. È inoltre il materiale ideale per l'installazione del riscaldamento a pavimento.

Le soluzioni tecniche studiate dall'Ufficio CaesarTech permettono poi di estendere l'impiego del grès in molteplici destinazioni speciali: dai pavimenti sopraelevati alle soluzioni per l’outdoor, dalle piscine fino ai rivestimenti esterni, avvalendosi di sistemi per pareti ventilate.

Ma è soprattutto l'ampia gamma di colori, formati e finiture di Caesar ad offrire al progettista tanta possibilità di scelta tra look di grande effetto, attraverso la riproduzione fedele di materiali naturali o lo studio di design originali e innovativi.

 






AMPIA GAMMA DI
COLORI E FORMATI

 

SOLUZIONI TECNICHE PER
DESTINAZIONI SPECIALI

 

INALTERABILE ALL'ACQUA
E ALL'UMIDITÀ

 

IDEALE PER IL
RISCALDAMENTO A PAVIMENTO