Ceramiche Caesar

Care24

LA CERAMICA ATTIVA CHE SI PRENDE CURA DELL'UOMO E DELL'AMBIENTE 24 ORE SU 24

CARE 24: HYGENIC & GREEN SURFACES
CARE 24: HYGENIC & GREEN SURFACES
CARE 24: HYGENIC & GREEN SURFACES
CARE 24: HYGENIC & GREEN SURFACES
CARE 24: HYGENIC & GREEN SURFACES

CARE 24: HYGENIC & GREEN SURFACES

Le superfici in cui viviamo ogni giorno si sporcano e raccolgono batteri. Care24 definisce nuovi standard di benessere, protezione e igiene.
Care24 è il frutto di una tecnologia innovativa, che permette di trattare il gres porcellanato con elementi metallici attivi e biossido di titanio (TiO2) includendoli direttamente nel materiale. Il gres Caesar, già forte delle sue elevate prestazioni tecniche, diventa in questo modo un materiale attivo 24 ore su 24 contro germi e batteri, fotocatalitico (migliora la qualità dell?aria) e super-idrofilo (ostacola l'insorgenza dello sporco).

 

RICHIESTA CONTATTI

Per poter rispondere celermente alla sua richiesta, la preghiamo di inserire precisamente tutte le informazioni in modo completo come indirizzo, numero di telefono, citta' e specificare il motivo della richiesta nel messaggio.

captcha


Dove si utilizza

  • Case

  • Edifici scolastici

  • Ospedali e centri di benessere

  • Ristoranti, mense, bar

  • Parcheggi e aree di sosta

  • citta

Vantaggi

  • elimina i batteri e i microroganismi

  • migliora la qualita dell'aria

  • ostacola lo sporco

elimina i batteri e i microroganismi

Agisce 24 ore su 24 ed elimina germi e batteri dalle superfici: anche negli ambienti più puliti

CARE24 ELIMINA GERMI E BATTERI 24 ORE SU 24, ANCHE AL BUIO E IN ZONE NON ESPOSTE ALLA LUCE SOLARE

Ciò e dovuto all’azione benefica di vari elementi metallici attivi presenti nell’impasto ceramico. Quando la superficie viene illuminata dai raggi del sole, anche il biossido di titanio partecipa all’attività di igienizzazione. Definire nuovi spazi sicuri, liberi di muoverci naturalmente.

Care24 è in grado di inibire la proliferazione di molte specie batteriche nocive per l’uomo, fra cui l’Escherichia Coli e lo Staphylococcus Aureus. Care24 arriva ad abbattere la loro concentrazione fino al 100%. L’efficacia del trattamento, l’azione igienizzante e protettiva contro tutti i germi e i batteri sono dimostrati sperimentalmente

CARE24 UN MATERIALE IGIENIZZANTE DI LIVELLO SUPERIORE RISPETTO GLI ALTRI DISPONIBILI IN EDILIZIA POICHÉ ATTIVO ANCHE IN ASSENZA DEI RAGGI UV.

TEST DI LABORATORIO DIMOSTRANO CHE L’ATTIVITÀ DI CARE24 RIMANE INVARIATA NELL’ABBATTIMENTO TOTALE DI ESCHERICHIACOLI E STAPHILOCOCCUS AUREUS, 24 ORE SU 24, DI GIORNO E DI NOTTE.

L’efficacia di Care24 dura nel tempo grazie alla natura minerale della sua azione. Le sostanze igienizzanti di origine minerale, interagiscono continuamente con un ampio spettro di processi molecolari e di moltiplicazione cellulare creando un ambiente ostile alla proliferazione batterica

LE AZIONI COMBINATE DI CARE24 SONO CONTINUE NEL TEMPO E QUINDI MOLTO PIÙ EFFICACI DEGLI ANTIBATTERICI CHIMICI, I QUALI AGISCONO IN MODO ISTANTANEO E NON IMPEDISCONO IL RISTABILIRSI DELLA CARICA BATTERICA

- EFFICACE E PROVATO EFFETTO ANTIBATTERICO
- AZIONE ANTIBATTERICA ATTIVA ANCHE IN ASSENZA DI RAGGI SOLARI
- IDEALE ANCHE IN AMBIENTI INDOOR
- INDICATO ANCHE PER SUPERFICI AD ALTO TRAFFICO

 

migliora la qualita dell'aria

Una barriera contro lo smog, una soluzione evoluta per l’architettura; Una soluzione effi cace per migliorare la qualità dell’aria che respiri.

La fotocatalisi, uno scudo contro le sostanze inquinanti volatili: NOx, VOC e PM10 La presenza del biossido di titanio (TiO2) conferisce a Care24 un’elevata capacità fotocatalitica, che rende le sue superfici eco-attive.

Con l’irraggiamento solare Care24 accelera notevolmente l’innesco di reazioni spontanee a catena, che ossidano e decompongono le sostanze inquinanti (NOx, VOC, PM10) e le trasformano in composti innocui come nitrati e carbonati.

ABBATTE GLI NOx (ossidi di azoto) Gli NOx sono gas rilasciati dalle attività produttive di calore, vapore o energia elettrica, che formano lo smog nocivo per l’uomo e l’ambiente.

ABBATTE I VOC Per VOC si intendono tutti i composti organici volatili prodotti dalle attività dell’uomo (traffi co, solventi, vernici, plastiche, cosmetici, prodotti farmaceutici e fumo di tabacco) o presenti in natura (decomposizione biologica nelle biomasse).

ABBATTE I PM10 Con il termine PM10 si indicano le polveri sottili che, con un diametro inferiore ai 10 μm, penetrano nelle vie respiratorie e sono particolarmente dannose per la salute. Le superfici architettoniche cittadine, una nuova opportunità per migliorare il nostro habitat. Eliminare lo smog.

Come dimostrano test di laboratorio, UNA SUPERFICIE DI 100 m2 DI CARE24 PUÒ SMALTIRE ALMENO LA STESSA QUANTITÀ DI NOX ELIMINATA DA 100 ALBERI a medio fusto.

Innescata dalla luce solare, l’azione antismog di Care24 crea uno scudo attivo contro tutti i principali inquinanti atmosferici per un’aria più sana e pulita su tutta l’area di posa

CARE24 CONTRIBUISCE AD UNA CONTINUA AZIONE ECO-ATTIVA IN AIUTO DELL’AMBIENTE. 1m2 Care24 = 1 albero ABBATTE GLI NOx, VOC E PM10 FAVORISCE L’ELIMINAZIONE DEI CATTIVI ODORI E DEL FUMO DA SIGARETTA AGISCE ECO-ATTIVAMENTE IN AIUTO DELL’AMBIENTE MANTIENE L’ECOATTIVITÀ NEL TEMPO È UN TRATTAMENTO ATOSSICO E BIOCOMPATIBILE



 

ostacola lo sporco

Una superficie che si pulisce in modo semplice: con l’acqua Bello, funzionale, superidrofilo. Si attiva con la luce del sole e si pulisce con l’azione dell’acqua

CARE24 POSSIEDE UNA GRANDE CAPACITÀ SUPERIDROFILA, CHE SI ATTIVA CON IL SOLE.

In virtù di questa proprietà l’acqua tende a distribuirsi in modo omogeneo su tutta l’area della superficie. Questo fenomeno favorisce la rimozione della maggior parte degli elementi sporcanti. Acqua piovana. Un aiuto dal cielo semplice ed efficace Risparmia tempo, e costi di manutenzione.

CARE24 È SUPERIDROFILO: È IDEALE PER LA POSA IN AMBIENTI ESTERNI E SI PULISCE VELOCEMENTE SENZA SPRECARE DETERGENTI.

Di elevata qualità estetica le superfi ci di Care24 si mantengono belle nel tempo e abbassano i costi di manutenzione dell’edificio. A rivestimento in facciate esterne, ventilate o incollate, Care24 è in grado di offrire il massimo delle sue proprietà e un’elevata pulibilità grazie alla sua azione superidrofila che elimina lo sporco e gli elementi inquinanti tramite l’azione della pioggia battente che lava le superfici in condizioni di posa verticali.

FAVORISCE LA RIMOZIONE DELLA MAGGIOR PARTE DEGLI ELEMENTI SPORCANTI
RISPARMIO DI TEMPO E DI DETERGENTI
MINORI COSTI DI MANUTENZIONE DEGLI EDIFICI


 

La Gamma

  • 60x60cm

  • 60x120cm

  • test e certificazioni

  • comparazione abbattimento sostanze inquinanti

60x60

  • Sandy White

    Gres Effetto Pietra

  • Urban Grey

    Gres Effetto Pietra

  • Trendy Black

    Gres Effetto Pietra

  • Warm Beige

    Gres Effetto Pietra

60x120

  • Lux

    Gres Effetto Colore

  • Nylus

    Gres Effetto Colore

  • Manhattan

    Gres Effetto Colore

  • Iridium

    Gres Effetto Colore

  • Coliseum

    Gres Effetto Colore

  • Eclypse

    Gres Effetto Colore

test e certificazioni

Scarica i documenti pdf

  • Test attività antibatterica


  • Test attività antibatterica PEI


  • Test abbattimento inquinanti


  • Test attività antibatterica UV


  • Test abbattimento inquinanti Gres Care24


  • Test comparazione abbattimento inquinanti Care24-fogliame


  • Test della rodammina


  • Test della rodammina Gres Care24

comparazione abbattimento sostanze inquinanti

comparazione abbattimento sostanze inquinanti

Nella tabella viene esposta la comparazione fra l’attività disinquinante fotocatalitica naturale su un campione di una normale piastrella di ceramica (linea grigia) e l’effetto sul campione di una superfi cie di grès porcellanato Care24 nel corso di 8 ore. Già dopo un’ora si vedono gli effetti dell’attività fotocatalitica della superfi cie attiva di Care24 nella rimozione degli NOx.

 

Nota: l’eco-attività del biossido di titanio nell’abbattimento di VOC e PM10 è stata ampiamente trattata dalla letteratura scientifi ca, e da ricerche svolte nell’ambito dei materiali antinquinanti eco-attivi. Test specifi ci di laboratorio sull’attività del grès porcellanato Caesar con trattamento Care24 sono attualmente in corso di svolgimento. I risultati di tali test saranno presto disponibili per la consultazione. Per ulteriori informazioni e certifi cazioni, rivolgersi ai nostri uffi ci o sul sito www.caesar.it