Ceramiche Caesar

Cover

La soluzione ideale per le facciate esterne

Cover
Cover
Cover
Cover
Cover
Cover

Cover

Il progetto Cover Wall System di Ceramiche Caesar si rivolge a progettisti e imprese proponendo le migliori soluzioni di rivestimento in facciata con estrema libertà compositiva e con l’alto livello tecnico ed estetico garantito dalle proprietà del gres porcellanato made in Italy di Caesar. Cover Wall System propone soluzioni avanzate per la sicurezza e una molteplicità di modalità di installazione, in modo che il progettista possa scegliere sempre la soluzione più adatta alle sue esigenze. In più, l’ufficio Caesartech assicura una consulenza esperta per ogni progetto e necessità.

 

RICHIESTA CONTATTI

Per poter rispondere celermente alla sua richiesta, la preghiamo di inserire precisamente tutte le informazioni in modo completo come indirizzo, numero di telefono, citta' e specificare il motivo della richiesta nel messaggio.

captcha


Facciate incollate

  • Cover Wall System

  • FIX.UP

  • FIX.IN

COVER WALL SYSTEM


Cover Wall System propone l’utilizzo di soluzioni funzionali e performanti per l’applicazione di piastrelle in facciata con la tradizionale tecnica dell’incollaggio, assicurando massima affidabilità e facilità di montaggio anche in presenza di lastre di grandi dimensioni attraverso l’utilizzo di ancoraggi di sicurezza.


I sistemi di rivestimento ad incollaggio diretto su intonaco di Caesar si avvalgono di due pratici sistemi (uno a scomparsa ed uno a vista) che consentono il corretto mantenimento sulla parete della posizione di lastre in grès porcellanato con lato fino a 150 cm. L’utilizzo del grès porcellanato Caesar permette di coniugare elevate caratteristiche tecniche ad un’ampia gamma di formati e colori, garantendo al progettista la massima libertà compositiva.

 

  • Maggiore sicurezza anche con i grandi formati
  • Riduzione tempi e costi di installazione
  • Elevata libertà progettuale
  • Risultato estetico ottimali

 

FIX.UP

FIX.UP è il sistema di aggancio a vista che impedisce il distacco e la caduta delle piastrelle dovuti a eventuali perdite di adesione tra superfi cie, colla e struttura portante.

Di facile utilizzo ed economicamente molto vantaggioso, il gancio di acciaio è fissato a parete tramite tassello ed è composto da quattro alette pre-distanziate per l'alloggiamento della lastra ceramica.

Le alette possono essere colorate con una vernice della stessa tonalità della lastra ceramica, minimizzando l'impatto estetico e garantendo continuità architettonica. Per un'ulteriore garanzia di sicurezza, è possibile applicare una rete sul retro della lastra.

FIX IN - incollate a scomparsa

FIX.IN è il sistema di aggancio di sicurezza a scomparsa di Caesar studiato per scongiurare rischi di distacco e caduta della lastra ceramica incollata in facciata, anche con i grandi formati.

La soluzione, di facile utilizzo, impiega ganci in acciaio inox di spessore 0,5 mm dotati di una linguetta di sicurezza, da inserire in una apposita incisione sul retro della piastrella, e di fori per il fi ssaggio a parete per mezzo di tasselli.

Il sistema FIX.IN garantisce una resistenza allo strappo di oltre 250 kg, mantenendo intatta l'asola di alloggio del gancio sulla piastrella. Per incrementare la resistenza di tenuta del gancio, è possibile iniettare del collante all'interno dell?incisione prima dell'inserimento della linguetta.

Per lastre fino al formato 60x60 cm si consiglia l'inserimento di almeno un gancio, mentre per dimensioni superiori si consigliano due o più ganci opportunamente distanziati. Per un'ulteriore garanzia di sicurezza, è possibile applicare una rete sul retro della lastra.

facciate ventilate

  • Pareti Ventilate

  • AIR.UP

  • AIR.UP TOP

  • AIR.IN

  • AIR.IN MIX

  • AIR.IN AEXTRA

  • accessori

Pareti Ventilate

 

La parete ventilata è un sistema di rivestimento multistrato 'a secco' per esterno che abbina caratteristiche estetiche pregevoli ad una spiccata capacità di isolamento e quindi di risparmio energetico. Il paramento esterno in grès porcellanato è fissato alla parete da una struttura in lega di alluminio che lascia un’intercapedine tra la superficie e il muro, proteggendo dagli agenti atmosferici e garantendo una prolungata efficienza della muratura, mantenuta asciutta dal continuo ricircolo di aria.

Con le soluzioni di pareti ventilate di CaesarTech Solutions, gli alti parametri di risparmio energetico e prestigio architettonico si coniugano con l’elevata resistenza e durabilità del grès porcellanato Caesar, permettendo contemporaneamente ampia possibilità compositiva


• risparmio energetico
• Isolamento acustico
• traspirabilità della parete
• facilità di installazione
• Installazione a secco
• facilità di manutenzione e pulizia

 

AIR.UP - Ventilate con gancio a vista

 

La struttura AIR.UP è caratterizzata da un profilo verticale sagomato che può accogliere, senza forature:

• le staffe di fissaggio a muro, avvitate con bullonerie inossidabili;
• i ganci per il supporto della lastra e le molle di fissaggio.

Tale sistema consente di montare/smontare ogni singola lastra in facciata in maniera autonoma e senza alcuna lavorazione, con costi estremamente contenuti.

I ganci di supporto, visibili dall’esterno, possono essere verniciati dello stesso colore delle lastre,permettendo una perfetta ed omogenea resa estetica.

La struttura è in grado di contrastare l’azione del vento e non teme la dilatazione termica dei vari componenti.
Per un’ulteriore garanzia di sicurezza, è possibile applicare una rete sul retro della lastra
 

 

 

AIR.UP Top - Ventilate con gancio a vista sormontate

 

Il sistema AIR.UP Top è composto da un profilo verticale sagomato che può accogliere, senza forature:

• le staffe di fi ssaggio a muro, avvitate con bullonerie inossidabili;
• i ganci per il supporto della lastra e le molle di fissaggio.

Le lastre vengono montate in posizione inclinata semi-verticale: quella superiore sormonta di circa 1 cm il bordo della lastra inferiore, senza fuga orizzontale.
Ogni singola lastra può essere montata/smontata in modo semplice e rapido, con costi molto contenuti.
I ganci di supporto, visibili dall’esterno, possono essere verniciati dello stesso colore delle lastre, permettendo una perfetta resa estetica.
La struttura contrasta l’azione del vento e non teme la dilatazione termica dei vari componenti.
Per un’ulteriore garanzia di sicurezza, è possibile applicare una rete sul retro della lastra.

 

 

AIR.IN - Ventilate a scomparsa

 

La struttura AIR.IN è caratterizzata da un profilo verticale sagomato che può accogliere, senza forature:

• le staffe di fissaggio a muro, avvitate con bullonerie inossidabili;
• i ganci di supporto delle lastre di rivestimento.

Tutto il dispositivo di ancoraggio e supporto delle lastre risulta invisibile all’esterno.
Le lastre vengono lavorate sul retro per accogliere dei tasselli troncoconici, ovvero dispositivi di ancoraggio collocati in prossimità dei bordi laterali che permettono l’incastro diretto con il profilo verticale.
Ogni singola lastra può essere montata/smontata in maniera autonoma e senza lavorazione.
La struttura contrasta l’azione del vento e non teme la dilatazione termica dei vari componenti.
Per un’ulteriore garanzia di sicurezza, è possibile applicare una rete sul retro della lastra.

 

 

AIR.IN MIX - Ventilate multiformato

 

Il sistema AIR.IN Mix si compone non di singole piastrelle ma di pannelli ancorati alla parete, composti anche da più lastre e di formati diversi.
Si crea così un modulo multiformato che si ripete senza soluzione di continuità su tutta la parete.

Il sistema comprende:
• inserti fissati sul retro della lastra e avvitati alla sottostruttura;
• sottostruttura in alluminio, sulla quale vengono ancorate le lastre;
• sistema di ancoraggio.

La posa a pannelli consente di gestire le fughe in piena libertà, compresa la posa a giunto unito che evita l’ingresso delle acque meteoriche e massimizza l’efficacia della camera ventilata, eliminando la presenza di ponti termici elevati tra l’esterno della facciata e la muratura.
I pannelli possono anche essere regolati in opera, permettendo di gestire a piacere l’ampiezza della camera ventilata per minimizzare l’ingombro della struttura, oppure per offrire un vano tecnico capiente.
Il sistema è anche molto elastico e permette di rimodulare i pannelli in corso d’opera.
I pannelli giungono in cantiere già preassemblati, velocizzando notevolmente le operazioni di posa.
 

 

 

AIR.IN AEXTRA - Ventilate a scomparsa Æxtra20

 

La struttura AIR.IN Æxtra per lastre di spessore 20 mm è composta da un profilo verticale di alluminio, sagomato in modo da accogliere senza forature:

• le staffe di supporto e i tasselli ad ancoraggio meccanico o chimico;
• bulloneria di raccordo e ganci di fissaggio inossidabili.

Le lastre sono sostenute dai ganci inseriti nelle incisioni preventivamente eseguite sulle coste laterali e vengono incastrati nelle apposite gole dei profili.
La struttura contrasta l’azione del vento e non teme la dilatazione termica dei vari componenti.
Il sistema, estremamente versatile, aggiunge ai numerosi vantaggi di carattere estetico e funzionale la rapidità in fase di montaggio, grazie alla presenza ridotta di parti meccaniche.
Per questo tipo di applicazione è disponibile la linea Æxtra20, lastra monolitica in grès porcellanato con spessore 20 mm di Caesar.
Per un’ulteriore garanzia di sicurezza, è possibile applicare una rete sul retro della lastra.

 

 

accessori

 

ALTRI ASPETTI COSTRUTTIVI

La facciata ventilata viene solitamente completata dall’uso di accessori quali scossaline sagomate, griglie di ventilazione e angoli.

ScossalIine: Poste alla sommità della struttura, pur consentendo il passaggio dell’aria, impediscono l’ingresso di acqua e neve nello spazio tra paramento esterno e muratura.

Griglie di ventilazione: Poste alla base della facciata, impediscono l‘ingresso di piccoli animali all’interno dell’intercapedine d’aria.

Angoli: In corrispondenza degli angoli del fabbricato, sono previste soluzioni progettuali specifiche volte a garantire risultati tecnici ed estetici in linea con il resto della facciata.

Altre soluzioni vengono studiate ad hoc per superare eventuali problemi legati alla particolare conformazione dell’edificio.

 

 

Altre soluzioni

  • Il sistema frangisole

  • Facciate personalizzate

Il sistema frangisole


Semplice ed efficace strumento di protezione solare, il frangisole svolge una funzione di protezione dell’edificio dal surriscaldamento, schermandolo dall’irraggiamento solare diretto. L’elemento frangisole proposto da CaesarTech Solutions si compone di una struttura fissa in alluminio con finitura in grès porcellanato, lasciando al progettista la possibilità di scegliere la finitura richiesta. Una versatilità tipica delle soluzioni Caesar che consente di personalizzare la struttura, abbinandola al rivestimento utilizzato per la parte restante della facciata.

 

• contribuisce al risparmio energetico
• permette il ricircolo dell’aria e la ventilazione
• necessita di una manutenzione minima
• assicura ottimi risultati estetici
 

Facciate personalizzate

 

È sempre più diffusa l’esigenza di disporre di elementi personalizzati da impiegare in facciata, al fine di completare e caratterizzare il progetto fi no a renderlo unico. Con Caesar è possibile rendere esclusiva ogni tipo di facciata impiegando lastre in grès porcellanato decorate con grafiche speciali, durevoli e studiate per resistere agli agenti atmosferici. La tecnologia utilizzata consente di imprimere qualsiasi tipo di pattern o disegno sulle lastre in grès porcellanato Caesar, selezionando colori e fantasie della Divisione CaesarTech oppure elaborando nuove proposte creative, garantendo
sempre una soluzione esclusiva e tailor made

 

realizzazioni

  • John Lewis, Oxford Street